°°° Ricerca Jinorganica°°°

Poetica

“Incontriamo la dimora del Vento, delle messi trasportate nella spirale dell’esistenza, incontriamo la fiducia, l’affidarci alle rotte ignote, le migrazioni.

Custodi  delle nostre nostre ali, osiamo oltre la linea di confine.

Danza Butoh//Body Resonance//Autentic Moviment//

La Danza Butoh è una tecnica di coscienza corpórea, di forma d’arte del Corpo, che nasce in Giappone a seguito della seconda guerra mondiale, possaimo definirla una rivoluzione artístico-culturale che si svilupperà in Europa e in tutto il Mondo in differenti stili e metodi, rami di un unico albero.

Si tratta di una rivoluzione del Corpo/Anima una visione profonda, tra luce e ombra, la Metamórfosi la Ciclicità dell’esistenza, (Vita/Morte/Vita ecc).

Intenta recuperare il Movimento Autentico, la Percezione Sottile, L’Energia Liberata e lasciata fluiré, cerca integrare gli elementi dicotomici dell’Essere, come la Coscienza/Incoscienza,il Soggetto e l’Oggetto, Organico e Inorgánico.

Poesia e Corpo Autentico.

Canto Armonico:

Questa tecnica tratta della capacità di riprodurre due o più suoni simultaneamente

mediante una tecnica gutturale.

Gli armonici sono sottotoni della stessa nota, sono il suono che è contenuto dentro il suono stesso e lo compone.

Tutti i suoni producono armonici, sia se siamo capaci di ascoltarlo sia che no.

L’effetto che produce la vibrazione del canto di armonici si percepisce immediatamente come uno stato di calma e rilassamento.

  Voce °esperienza sensibile°

Ricerchiamo il nostro canto,quello del momento o della memoria, attraverso una prima esplorazione dei suoni connessi alla struttura umana,(chakra e frequenze), tecniche di overtone a supporto della ricerca, per facilitare l’accesso all’ascolto sottile, accederemo così alla Creazione Improvvisazione e Cura disponibili.


Siligato Dara Gina Shakti